Geico SpA in Alliance with Taikisha Ltd. - Via Pelizza da Volpedo 109/111 - Cinisello Balsamo (MI) Italia - www.geicotaikisha.com - info@geicotaikisha.com

Passione e Innovazione:
le carte vincenti

    La storia (1963-2016)

Geico, con più di 50 anni di esperienza, è un global supplier per la fornitura di impianti chiavi in mano per le principali case automobilistiche di tutto il mondo.

Le sue origini risalgono alla divisione italiana di Carrier Drysys, fondata nel 1905, acquisita da Giuseppe Neri nel 1976 da cui prese il nome di Geico Spa.


Oggi, insieme al colosso giapponese Taikisha, con cui si è alleata nel 2011, il Gruppo Geico Taikisha è ai vertici del mercato mondiale con un turnover medio annuo di 1,8 miliardi di dollari, 5.000 dipendenti, 6 unità produttive e 52 sedi in 28 Paesi in tutto il mondo e tra i suoi clienti annovera le maggiori case automobilistiche internazionali.

    Innovazione tecnologica

Geico, con la sua grande tradizione industriale, da sempre porta avanti una politica di continua ricerca, sviluppo e innovazione, che permette di garantire ai Clienti, le soluzioni tecnologiche migliori e più competitive nel rispetto dell'ambiente: tutto ciò grazie ad una verticalizzazione del know-how con una forza lavoro interna di professionisti altamente qualificati e motivati.

Una forte etica è il concetto guida sia all’interno che al di fuori dell’azienda; Lealtà, Trasparenza, Coerenza, Determinazione e Passione sono i valori che da sempre guidano Geico a soddisfare le aspettative dei clienti nel rispetto delle persone, delle comunità e dell’ambiente.

   Rispetto per l'ambiente

L'attenzione per l'ambiente e per le tematiche relative alla salute e all'ecologia è una parte fondamentale del credo aziendale. Geico ha infatti sviluppato il Pardis Innovation Centre, un centro di ricerca e sviluppo, per mettere a punto soluzioni tecnologiche che rispondano alle crescenti richieste di sostenibilità, tutela dell’ambiente ed efficienza energetica da parte dell'industria automobilistica.

L’obiettivo chiave è la realizzazione di un impianto di verniciatura autosufficiente dal punto di vista energetico, fissato per il 16 giugno 2020, e denominato Energy Independence Day.

Nel frattempo il Green Spirit di Geico ha continuato a portare avanti diverse iniziative, tra cui l'Ecological Debt free Day nel 2009 legato al consumo di carta e dal 2014, in collaborazione con Treedom, i progetti di riforestazione per compensare il debito ecologico prodotto dagli spostamenti per viaggi di lavoro.
In Italia il polo tecnologico pił importante al mondo per la verniciatura auto

Dopo il trasferimento e l’ampliamento del Pardis Innovation Centre, avvenuto nel Maggio 2013 in occasione delle celebrazioni per il Cinquantesimo anniversario di Geico, le attività di ricerca e sviluppo hanno continuato ad arricchire il centro di soluzioni innovative nel campo degli impianti di verniciatura auto. Ad oggi, tutte queste attività hanno contribuito a rendere il Pardis Innovation Centre il polo tecnologico più importante del mondo.

   Innovazione culturale

Innovare è l’anima di Geico. La tensione al nuovo e al cambiamento da sempre caratterizzano il credo di Geico. Tuttavia il concetto di innovazione è molto ampio: se da un lato coinvolge direttamente l’ambito tecnologico ed ingegneristico, di cui il suo centro R&D, Pardis Innovation Centre, è la concreta espressione, dall’altro ha come protagonisti le persone.

Uno spazio di meditazione, una palestra aziendale, un’area culturale e di intrattenimento animata da un anfiteatro e da una galleria fotografica, e una zona bistrò dove è possibile assaporare la cucina italiana: questo è il Giardino dei Pensieri di Laura.

Il Presidente, Ali Reza Arabnia, ha dedicato questo immenso spazio alla moglie Laura e, seguendo la sua filosofia, a tutta la sua famiglia allargata, i dipendenti Geico. Qui trova spazio la creatività dell’essere umano, il lato destro del nostro cervello, quello delle emozioni, dei sentimenti e delle sensazioni.


 

   Fondazione Pardis

Fondazione Pardis nasce nel luglio del 2014 per volere della famiglia Arabnia, per diffondere sul territorio il senso di responsabilità sociale d’impresa già fortemente presente nelle aziende di famiglia appartenenti al gruppo Gecofin.

I suoi progetti, “Gate Bridge” e “New Hope Bridge, traggono infatti ispirazione da attività già svolte all’interno delle aziende del gruppo e sono volti all’inserimento – reinserimento lavorativo.



Geico SpA
Via Pelizza da Volpedo 109/111- Cinisello Balsamo (Milano), Italia
www.geicotaikisha.com
info@geicotaikisha.com


 
home page           Cinisello Balsamo
.